Tipi di Chitarra

Chitarre

Girodidò vi presenta la promozione in esclusiva per i suoi utenti web: Chitarre a partire da € 59,00: marchio Toledo, modello CG50 .

.

La chitarra è uno strumento musicale a corde da pizzicare con le unghie o con un plettro c omunemente di celluloide a forma di triangolo isoscele.

Le chitarre possono essere suddivise innanzitutto in 2 categorie principali, a seconda del modo in cui il suono viene amplificato:

1. Acustiche: con la cassa armonica (o di risonanza) vuota
2. Elettriche: praticamente prive di cassa armonica, per le quali è necessaria un’amplificazione elettrica.
Chitarre Alhambra
Chitarre

Esistono , comunque, altri tipi di chitarra che possono risultare dalla combinazione di vari elementi: chitarre acustiche, elettrificate, chitarre elettriche a piezo, chitarre elettroacustiche a magnete, chitarre semiacustiche.

.

Alhambra Guitar
.

Legni Nobili sapientemente lavorati per un raggiungere un nuovo concetto di suono: in esclusiva da Girodidò Roma.

Girodidò: l'alleato per la scelta giusta!

Soundsation DG200

Nell’universo delle chitarre oggi in commercio potrete scegliere fra decine di marchi e centinaia di modelli di ogni configurazione , forma e colore!

La scelta e l'acquisto, a volte, possono diventare un'operazione lunga e faticosa: Girodidò vi aiuta ad orientarvi in questo mondo così bello ma impegnativo!

.
Soundsation DG200

DG200 è una chitarra acustica dreadnought con top in abete che coniuga suono, comodità e suonabilità. Con il suo top in abete e il binding sul corpo, paletta e tastiera è una chitarra dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che non tralascia un certo appeal visivo. Ideale sia per principianti che per chitarristi più avanzati che cercano uno strumento per il tempo libero.

Chitarre classiche

Yamaha C40

Yamaha C40

Il C40 è uno dei modelli Yamaha classici e meno costosi, ma qualità e sonorità sono ecCezionali.

Un vero affare per i principianti.

 

CG142S

CG142S

Versione con finitura Gloss del modello CG122MS/MC. Anche per questo modello accessibile sono stati apportati miglioramenti al suono e alla suonabilità.

CG142C

CG142C

Versione con finitura Gloss del modello CG122MS/MC. Anche per questo modello accessibile sono stati apportati miglioramenti al suono e alla suonabilità.

CG162C

CG162C

Modello intermedio con ovankol applicato su fondo e fasce. La vera attrattiva di questo strumento deriva dal design che caratterizza la serie e dalle belle figure dell’ovankol.

Chitarre classiche Almeria

Chitarre classiche Almeria

Chitarre classiche costruite nel rispetto della tradizione spagnola di alta qualità. Alla progettazione di questo prodotto ha contribuito uno dei più famosi liutai spagnoli, in modo da avere, a partire dal modello 10 - che ha la tipica attaccatura manico e fasce spagnola - caratteristiche eccellenti in questa fascia di prezzo. Proporzioni, selezione del legno e inlays corrispondono alle caratteristiche tradizionali delle chitarre spagnole.

Accuratamente realizzate in una fabbrica ad atmosfera controllata. Dal modello 2 tutte le chitarre hanno una tavola massiccia. Tutte le chitarre con corde originali MAGMA.

Toledo Modello TC901

Toledo Modello TC901

Un ottimo strumento, se non il migliore per rapporto qualità/prezzo, rivolto a chi desidera avvicinarsi al mondo della chitarra partendo appunto dalla chitarra classica.

Le chitarre classiche Toledo vengono realizzate con i migliori standard qualitativi per la loro fascia di prezzo, sono adatte sia allo studente, che inizia a muovere i primi passi, che al chitarrista, amatoriale o professionista, che necessita di una semplice chitarra da studio a costi molto contenuti.

Chitarre Valencìa

Chitarre Valencìa
Share by: